Molti sostengono che per instaurare una nuova abitudine sia necessario impegnarsi a compiere la nuova azione per almeno 21 giorni… In realtà numerosi studi scientifici dimostrano che il tempo necessario può variare notevolmente da persona a persona, dalle circostanze e dal tipo di comportamento da innescare.
Anche se il mito dei “21 giorni” non ha nessun fondamento scientifico, è stato riscontrato che associare un intento a una scadenza può davvero fare la differenza. Ecco perché negli ultimi anni, challenge di ogni genere stanno dilagando ovunque… Darsi un traguardo da raggiungere, impegnarsi nel portarlo a termine e agire con costanza funziona davvero!
Per noi donne il ritmo più potente è senza dubbio quello lunare. Riconosciamo il ciclo di 28 giorni perché ci appartiene nel profondo, è inciso in ogni nostra cellula e scandisce ogni fase della nostra vita. È per questo motivo che ti propongo un percorso di risveglio creativo strutturato sulla base di un ciclo lunare, perché so per esperienza personale che è incredibilmente efficace.
Se sei qui, immagino che tu abbia sperimentato almeno qualche volta gli esercizi base di Free Doodle e sono certa che avrai potuto constatare la magia che questa pratica riesce a innescare. Ecco, pensa quanto può essere potente praticarlo per 28 giorni di fila e soprattutto sperimentare l’intero Metodo!!!
Se invece ti sei persa il video tutorial gratuito dove mostro alcuni degli esercizi di base di Free Doodle, tranquilla, lo troverai nel prossimo modulo.