Mi chiamo Antonietta Righetti, sono un’anima creativa ed estremamente curiosa. Di mestiere mi definisco “allenatrice di creatività”, ovvero accompagno le persone, in particolare le donne, a riscoprire, coltivare ed espandere le propria energia creativa.
La creatività è il leitmotiv che mi accompagna da sempre e che ha colorato tutte le tappe della mia vita. É stata gioco e antidoto alla noia quando ero bambina, è stata il faro da seguire nelle tempeste dell’adolescenza… É stata il mio sfogo, il mio rifugio…
L’arte e la creatività sono un mezzo straordinario per comunicare con i miei figli. Sono prezioso nutrimento per la mia anima. Sono la mia ancora di salvezza nei momenti bui. Sono lo strumento più potente che io conosca per scrollarmi di dosso stress, negatività, brutti pensieri, pesantezza, grigiore, apatia…
Arte e creatività sono luminose stelle che guidano ogni mio passo e mi permettono di costruire ogni giorno la vita che desidero.
Da oltre 15 anni arte e creatività sono diventate anche il mio lavoro: accompagno le persone, in particolare le donne, verso la loro pienezza creativa e verso una vita più gratificante, ispirata, gioiosa… Lo faccio conducendo workshop dal vivo e corsi on line.
I principali campi in cui mi muovo sono pittura intuitiva, arte alchemica, mandala e meditazione creativa che ho magicamente mescolato insieme dando vita al Metodo Anima Creativa. Un metodo innovativo e unico nel suo genere, perché racchiude e sintetizza 30 anni di ricerca ed esperienza, una sconfinata passione e tutta me stessa!