Questa nostra avventura creativa scandita dal ritmo lunare ha un andamento tipicamente femminile, ovvero ciclico.
La ciclicità è un’energia che scorre lungo un percorso a spirale. Usando le parole di Barry Gillespie:
«Il sentiero non è una linea retta, è una spirale. Torni continuamente a cose che pensavi di aver capito e scopri verità più profonde»
Immagina di essere su una scala a chiocciola, ripassi sempre per gli stessi punti, ma ad un livello diverso.
Se sali ti apri a un cambiamento evolutivo… Se su quella stessa scala scendi, penetri nelle profondità della tua anima…
In entrambi i casi, percorrendo la scala e passando più volte dallo stesso punto, la tua percezione sarà ogni volta diversa. Questo accade perché mentre prosegui nel tuo percorso di risveglio creativo, tu stai cambiando e ti apri a livelli di percezione sempre più profondi.
Ti capiterà per esempio di vivere sorprendenti sincronie, noterai particolari che prima non avevi visto, oppure avrai percezioni più sottili, più intense… La tua capacità creativa verrà amplificata, aumentata, potenziata.
E non sto parlando solo di destreggiare bene una tecnica o di imparare a dipingere meglio, sto parlando di qualcosa di molto più grande. Sto parlando della Donna Creativa che è in te!
Quando la riconosci, quando le dai spazio, quando la rispetti e onori, quando tu e lei siete una cosa sola… allora puoi essere ispirata in ogni momento della tua vita ed esprimi te stessa e la tua infinita energia creativa in ogni aspetto della tua vita.
E questo credimi è molto, molto più appagante che saper dipingere un bel quadro.