Il Risveglio della Donna Creativa

Workshop Artistico con Antonietta Righetti

domenica 15 dicembre 2019

RIMINI

Una giornata creativa per tuffare le mani nei colori e risvegliare la Donna Creativa che è in te.

In questo workshop scopri il Free Doodle, l’innovativo metodo artistico che in soli 15 minuti rimette in circolo la tua energia creativa!

Cosa ottieni grazie agli strumenti creativi che impari al workshop

  • Il tuo sogno di dipingere ed essere più creativa sta ammuffendo nel cassetto e tu ti senti sempre più spenta e priva di entusiasmo? Con il Metodo Free Doodle risvegli la Donna Creativa che è in te e impari ad utilizzare l’energia creativa per riacquistare gioia, entusiasmo e vitalità.
  • Stai cercando un modo creativo per rilassarti? Al workshop apprendi un metodo che in soli 15 minuti scioglie ansia e stress, ti rigenera e ti ricarica di nuova energia. Impari ad utilizzare arte e creatività come preziosi strumenti che ti aiutano a mantenerti in equilibrio anche durante le inevitabili burrasche della vita.
  • La tua creatività è bloccata o un po’ arrugginita perché è tanto che non la usi? Con questo workshop impari a riconoscere e sconfiggere gli ostacoli che ti impediscono di esprimerti come vorresti, rimetti in circolo la linfa creativa, liberi e fai fluire nuovamente questa preziosa energia.
  • Lavori con la creatività, ma hai perso l’ispirazione? In questa giornata ricca di stimoli, esplori e sperimenti originali tecniche artistiche e nuovi linguaggi creativi che ti permettono di potenziare e ampliare le tue capacità espressive. Ricevi fresche ispirazioni creative e nuove idee per arricchire il tuo bagaglio personale e professionale.
  • Ti piacerebbe apprendere un metodo artistico che ti apre le porte del tuo mondo interiore e ti permette di dialogare con la tua anima? Attraverso la meditazione creativa ascolti i tuoi bisogni autentici, fai emergere i tuoi talenti, nutri i tuoi sogni, diventi consapevole dello straordinario tesoro che dimora dentro di te e impari ad attingere da questa inesauribile fonte di energia ogni giorno.

IL RISVEGLIO DELLA DONNA CREATIVA

Workshop artistico con Antonietta Righetti

Domenica 15 dicembre 2019 a Rimini

Una giornata di stimolante e divertente creatività per scoprire il nuovo Metodo Free Doodle che in soli 15 minuti ti permette di riallacciare una connessione profonda con la Donna Creativa che è in te!

IMG_20190512_104924

Regalati un momento speciale tutto per te, una giornata per riscoprire te stessa, la tua dimensione creativa, i colori della tua anima, la potenza della gioia creativa…

Prenditi una pausa dalla quotidianità e concediti del tempo per te stessa per apprendere  strumenti creativi semplici e incredibilmente efficaci che puoi facilmente mettere in pratica una volta tornata a casa e che ti aiutano, anche se hai poco tempo, a rimettere in circolo la tua prorompente energia creativa.

COSA IMPARI AL WORKSHOP:

Tuffi le mani nei colori, scopri, fai pratica e apprendi tutte le tecniche del Metodo Free Doodle, ovvero la nuova meditazione creativa che in soli 15 minuti al giorno ti aiuta a:

  • rilassarti e sciogliere lo stress
    Praticando i semplici e divertenti esercizi creativi che impari al workshop, in soli 15 minuti, scarichi ogni tensione, raggiungi velocemente uno stato di profonda quiete e relax, sciogli lo stress, recuperi serenità e ti ricarichi di nuova energia e vitalità.
  • svuotare la mente dai troppi pensieri
    Avere la testa incessantemente piena di pensieri, preoccupazioni, idee… ci porta ad essere distratte, confuse e ansiose. Grazie alla meditazione creativa regali alla tua mente una rigenerante pausa di calma e distensione. Ti focalizzi nel qui e ora, fai ordine nei tuoi pensieri e ritrovi subito lucidità, equilibrio e chiarezza.
  • contrastare ansia e depressione
    Numerosi studi scientifici hanno dimostrato che arte e creatività sono preziosi strumenti per contrastare e prevenire ansia e stati depressivi. La semplice meditazione creativa Free Doodle ti sostiene nei momenti difficili, ti aiuta a uscire dal circolo vizioso di brutti pensieri e negatività, contrasta ansia e insonnia, migliora immediatamente l’umore e ti fa ritrovare il sorriso.
  • farti sentire appagata e profondamente in armonia
    La creatività è un’energia che ti rende libera e intuitiva, ti fa sentire nutrita nel profondo e incredibilmente viva. In questo workshop scoprirai tanti esercizi creativi facili e veloci che in una manciata di minuti ti danno accesso all’inesauribile fonte di energia che vive in te. Grazie alla meditazione Free Doodle superi perfezionismo e auto critica per far spazio a un profondo senso di armonia e ti senti pienamente appagata e gratificata.
  • sviluppare intuito e coltivare ispirazione
    Intuito e ispirazione sono un occhio (il terzo forse) che si apre sull’invisibile. Ci permettono di vedere oltre il muro di paure e false convinzioni che ci separa dalla nostra parte più profonda. Intuito e ispirazione ci danno accesso ai messaggi dell’anima, ma parlano una lingua che abbiamo dimenticato. La meditazione creativa Free Doodle è il metodo più semplice e veloce per allenare, espandere, affinare e coltivare le tue facoltà intuitive e stringere amicizia con la tua musa ispiratrice.
  • rimettere in movimento l’energia creativa
    Quando metti la creatività sempre in fondo alla lista delle cose importanti da fare. Quando credi di poterne fare a meno e ti privi della linfa creativa, inizi a precipitare in uno stato di torpore, ti inaridisci, perdi entusiasmo, ti spegni… La creatività è un’energia alla quale tutti possiamo attingere, ma spesso viene ignorata, dimenticata, ferita, inibita, trascurata, addormentata, smarrita… Per fortuna, anche se fortemente repressa, la creatività non muore mai, resiste e sopravvive dentro di noi e il Free Doodle è uno dei modi più efficaci, semplici e veloci per ricontattarla e riaccendere la sua fiamma.

COSA RICEVI PARTECIPANDO AL WORKSHOP:

  • 7 ore di pratica creativa seguita passo a passo da Antonietta Righetti
  • tutti i materiali artistici e gli strumenti necessari
  • Attestato di partecipazione

… e in più 2 eccezionali REGALI!

  1. REGALO: il magico KIT creativo con gli speciali materiali e tutto il necessario per continuare anche a casa la meditazione creativa con il Free Doodle
  2. REGALO: l’ebook Luna Creativa con il programma completo di 28 giorni di meditazione creativa. Una miniera d’oro ricca di spunti ed esercizi creativi da fare anche a casa in completa autonomia per consolidare la tua pratica creativa con il Free Doodle

COS'È LA MEDITAZIONE CREATIVA

Forse a questo punto ti starai chiedendo: «…non è che con questa meditazione devo stare seduta immobile per ore?».

In effetti quando si parla di meditazione viene spontaneo pensare ai monaci che se ne stanno sulle loro montagne, fermi per ore nella posizione del loto in contemplazione e raccoglimento…

Tranquilla, quella che ti propongo in questo workshop è una meditazione di tutt’altro genere e potrai praticarla facilmente anche se non hai mai fatto esperienze di alcun genere con la meditazione!

Il Free Doodle è uno strumento dinamico e creativo. È una meditazione che utilizza l’arte intuitiva e la creatività come mezzi per aiutarti a:

  • sciogliere ansia e stress e rilassarti
  • spegnere la tua mente indaffarata
  • ritrovare ordine, equilibrio e chiarezza
  • ricaricarti di nuove energie e vitalità
  • farti sentire più creativa, libera e ispirata

Numerosi studi scientifici hanno rivelato che l’attività creativa produce le stesse onde cerebrali della meditazione. Abbiamo solo bisogno di 15 minuti ogni giorno e di un esercizio creativo facile, veloce, divertente ed efficace come il Free Doodle.

COS'È IL FREE DOODLE

Molto più che semplici scarabocchi

“Free Doodle” tradotto in italiano significa “scarabocchio libero”. Ho raccolto sotto questo nome un ricco insieme di giochi creativi, esercizi e tecniche che ho appreso, sperimentato, ideato e messo a punto negli ultimi 8 anni della mia ricerca.

Doodle_2_Process-1440x960

Tutti noi abbiamo attraversato la fase degli scarabocchi quando eravamo bambini e a volte scarabocchiamo anche ora che siamo diventati adulti. Lo facciamo sovrappensiero parlando al telefono o durante una riunione, ma spesso non diamo senso e valore a questi ghirigori che tracciamo distrattamente.

Quando si pensa agli scarabocchi spesso li associamo a qualcosa di negativo, di mal riuscito, di incomprensibile, di infantile… Lo scarabocchio è percepito come una macchia senza senso e senza valore…

Ma è proprio così?

Recentemente sono fioriti numerosi metodi che rivalutano lo scarabocchio e lo utilizzano come espressione artistica e forma meditativa. Gli esempi più lampanti sono senza dubbio lo Zentangle ideato dagli americani Rick Robert e Maria Thomas e il metodo tutto italiano di “Disegno brutto” nato dalla creatività di Alessandro Bonaccorsi.

Questi che ho citato sono solo due delle tante tecniche che mi hanno ispirata, ma la meditazione Free Doodle raccoglie e sintetizza l’esperienza di una vita (la mia) trascorsa con le mani nei colori… sperimentando, esplorando e affinando innumerevoli tecniche artistiche.

Ma è stato soprattutto grazie ai feedback delle numerose donne che frequentano i miei corsi, che ho potuto individuare e selezionare alcune particolari tecniche creative che più di altre producono tangibili effetti benefici:

  • svuotano la mente dai troppi pensieri
  • rilassano e riducono ansia e stress
  • donano energia e vitalità
  • permettono di recuperare armonia ed equilibrio
  • aiutano a focalizzarsi nel qui e ora
  • donano gioia e immediato buon umore

Senza parlare poi delle ricadute positive come:

  • rimettere in movimento l’energia creativa
  • stimolare l’ispirazione
  • allenare l’immaginazione…

Il punto di partenza è lo scarabocchio al quale ho mescolato e abbinato esercizi di disegno alchemico e pittura intuitiva capaci di accompagnarti nel flusso creativo e farti entrare in connessione con la Donna Creativa che è in te.

IMG_20190706_092826

La meditazione creativa Free Doodle è semplice e allo stesso tempo potentissima. Può diventare una sana abitudine quotidiana oppure puoi utilizzarla quando ne senti la necessità:

  • ogni volta che ti senti stanca, persa, arrabbiata…
  • se la tua creatività è bloccata e ti manca l’ispirazione…
  • quando sei indecisa e cerchi chiarezza…
  • quando ansia e stress ti destabilizzano…
  • tutte le volte che la paura prende il sopravvento…

IL FREE DOODLE FUNZIONA ANCHE SE HAI POCO TEMPO

Ho creato questo Metodo pensando proprio alle donne come te e me. Donne creative, ma sempre super impegnate tra lavoro, casa e famiglia.

L’ho voluto facile e divertente, ma soprattutto efficace anche per chi come noi ha poco tempo a disposizione e può dedicare alla propria pratica creativa solo una manciata di minuti al giorno.

È nato così il Metodo Free Doodle e in questo workshop avrai la possibilità di sperimentare e apprendere tutti i 4 livelli che lo compongono:

  1. Free Doodle GUIDATO
    La tecnica base: un vero e proprio riscaldamento creativo che ti aiuta ad alleggerire la mente, sciogliere la mano, riscaldare i muscoli creativi e mettere in movimento l’energia.
  2. Free Doodle LIBERO
    In questa fase che io definisco di nutrimento poetico, scopri un tipo di scarabocchio ancor più libero e fluido. Ci ispireremo alla natura per coltivare l’ispirazione e rimettere in circolo la linfa creativa.
  3. Free Doodle CREATIVO
    Con il terzo livello ti guido a lasciarti trasportare dal flusso creativo. Ricontatti la bambina gioiosa che vive in te e insieme a lei scopri un’infinità di modi diversi di scarabocchiare.
  4. Free Doodle INTUITIVO
    Ci spingeremo ancora più in profondità per sprigionare tutta l’energia creativa. Percepirai la potenza liberatoria del Free Doodle sperimentando una suggestiva tecnica di pittura intuitiva.

DOVE SI SVOLGE IL WORKSHOP:

DSC09359

Il workshop si terrà a Rimini nel mio piccolo atelier. Ti accoglierò nel luogo dove io creo e dipingo ogni giorno e dove si respira un’energia gioiosa e colorata.

Il luogo è facilmente accessibile sia per chi viaggia con la propria auto, sia per chi arriva in treno.

Nelle immediate vicinanze dell’atelier si trovano diversi Hotel per chi ha necessità di fermarsi a dormire sul posto.

Al momento dell’iscrizione riceverai tutte le informazioni necessarie per organizzarti al meglio.

IL PROGRAMMA DEL WORKSHOP:

DSCN4098

ore 09,30:   accoglienza partecipanti

ore 10,00:   inizio workshop

ore 13,00:   pausa pranzo

ore 14,00:   proseguimento workshop

ore 18,00:   chiusura e saluti

durante la giornata sono previsti 2 coffeè break

QUANTO COSTA IL WORKSHOP:

Il prezzo per accedere al Workshop e trascorrere un’intera e stimolante giornata creativa insieme a me nel mio atelier per scoprire il nuovo Metodo Free Doodle è 197.

MA ATTENZIONE!

Se approfitti della speciale offerta lancio

paghi solo € 97 anzichè € 197

Ecco cosa è compreso nel costo del workshop:

  • 7 ore di pratica creativa seguita passo a passo da Antonietta Righetti
  • tutti i materiali artistici e gli strumenti necessari
  • Attestato di partecipazione

… e in più 2 eccezionali REGALI!

  1. REGALO: il magico KIT creativo con gli speciali materiali e tutto il necessario per continuare anche a casa la meditazione creativa con il Free Doodle
  2. REGALO: l’ebook Luna Creativa con il programma completo di 28 giorni di meditazione creativa. Una miniera d’oro ricca di spunti ed esercizi creativi da fare anche a casa in completa autonomia per consolidare la tua pratica creativa con il Free Doodle

Per garantirti la giusta attenzione, seguirti personalmente al meglio e assicurarti lo spazio necessario per creare, ho deciso di accogliere al workshop solamente 8 partecipanti. Per questo motivo ti consiglio di cogliere al volo questa fantastica opportunità e prenotare il tuo posto oggi stesso!

Clicca ora sul pulsante verde e partecipa al workshop a soli €97 anzichè €197

Affrettati! L'offerta è valida solo per un periodo limitato, poi il costo aumenterà

DOMANDE FREQUENTI:

Hai ancora dubbi?

Leggi allora le domande più frequenti e clicca su ognuna per conoscere la risposta.

COME POSSO ISCRIVERMI AL WORKSHOP?

Per prenotare il tuo posto al workshop clicca sul pulsante verde che trovi qui sopra e accedi alla finestra di pagamento sicuro PayPal.

Affrettati se vuoi usufruire dello speciale prezzo lancio! Prenota OGGI STESSO e accedi al workshop a soli € 97 anziché 197!

CI SONO COSTI AGGIUNTIVI?

Non ci sono costi aggiuntivi.

Nel prezzo del workshop sono inclusi:

  • 7 ore di corso seguita passo a passo da Antonietta
  • tutti i materiali artistici e gli strumenti necessari
  • Attestato di partecipazione
  • REGALO n1: il magico KIT creativo con tutto il necessario per il Free Doodle
  • REGALO n2: Luna Creativa, il programma completo di 28 giorni di meditazione creativa
  • inoltre troverai a tua disposizione in atelier un angolo ristoro con acqua, bibite, tisane, caffè, dolcetti e stuzzichini

Dovrai provvedere solo al pranzo che non è compreso nel costo del workshop. Nelle immediate vicinanze dell’atelier c’è un chiosco che propone un vasto assortimento di piadine farcite e specialità tipiche romagnole. Se invece preferisci organizzarti con un pranzo al sacco, potrai consumarlo comodamente nella sala del corso.

SERVONO PARTICOLARI CONOSCENZE O COMPETENZE?

Non occorrono doti particolari o precedenti esperienze artistiche. Il Metodo Free Doodle è facile e intuitivo ed è alla portata di tutti. Anche se non hai mai preso in mano un pennello, potrai sperimentare il piacere di creare e riuscirai a risvegliare e sviluppare la creatività sopita.

SONO UN'ARTISTA, IL WORKSHOP PUÒ ESSERMI UTILE UGUALMENTE?

Certamente! Il Metodo Free Doodle è alternativo e innovativo. È un valido supporto per tutti gli artisti che desiderano potenziare e arricchire le proprie capacità espressive ed esplorare nuovi linguaggi e inusuali mezzi creativi.

MI FORNISCI TU IL MATERIALE ARTISTICO?

Si. Compreso nel costo del workshop, riceverai carta, colori e tutti i materiali artistici. Ti verranno forniti anche tutti gli strumenti necessari. Non dovrai acquistare o portare nulla.

Inoltre iscrivendoti al workshop riceverai in regalo il Magico KIT Creativo con gli speciali materiali e tutto il necessario per continuare anche a casa la meditazione creativa con il Free Doodle.

COSA DEVO PORTARE?

Ti verrà fornito tutto il necessario materiale artistico e didattico. È consigliato un abbigliamento comodo e “sporchevole”. Ti suggerisco inoltre di portare un paio di calze antiscivolo e un quaderno per gli appunti.

VORREI VENIRE IN AUTO, È FACILE DA RAGGIUNGERE?

L’atelier di Antonietta Righetti, dove si terrà il workshop, si trova a Rimini ed è facilmente raggiungibile per chi viaggia in auto. Nelle immediate vicinanze trovi un capiente e comodo parcheggio.

Richiedi informazioni dettagliate al momento dell’iscrizione.

FACCIO FATICA A GUIDARE, POSSO ARRIVARE IN TRENO?

L’atelier di Antonietta Righetti, dove si terrà il workshop, si trova a Rimini ed è facilmente accessibile anche per chi viaggia in treno. Una volta arrivata alla stazione di Rimini, potrai raggiungere velocemente l’atelier con l’autobus.

Richiedi informazioni dettagliate al momento dell’iscrizione.

ABITO MOLTO DISTANTE E VORREI PERNOTTARE SUL POSTO

Nelle immediate vicinanze dell’atelier, si trovano numerosi ed economici Hotel, ideali per chi ha necessità di fermarsi a dormire.

Se desideri pernottare sul posto, contattami al 339.7077182 e ti fornirò l’elenco delle strutture ricettive della zona e tutte le informazioni necessarie per organizzarti al meglio.

È POSSIBILE AVERE LA FATTURA DEL PAGAMENTO?

Certamente. Se hai necessità di ricevere la fattura del pagamento al posto della normale ricevuta fiscale, è necessario specificarlo al momento dell’iscrizione.

Contattami al 339.7077182 e richiedi informazioni dettagliate.

SE MI ISCRIVO E POI NON RIESCO A PARTECIPARE, MI RIMBORSI?

In caso di impossibilità a partecipare al workshop non è previsto rimborso per la quota versata, ma avrai la possibilità di partecipare ad una delle edizioni successive entro 12 mesi.

Hai ancora qualche perplessità o domande da chiedermi?

Contattami al 339.7077182, oppure inviarmi un’email a contatta@animacreativa.it

Sarò felice di risponderti!

MI PRESENTO:

Mi chiamo Antonietta Righetti e amo definirmi “allenatrice di creatività”. Dipingo da sempre e da oltre 15 anni conduco percorsi artistici e workshop per accompagnare le persone a riscoprire, coltivare e potenziare l’espressione creativa.

Insegno ad usare l’arte come strumento di benessere, consapevolezza e crescita personale. I principali settori nei quali mi muovo sono: arte intuitiva, pittura sperimentale, mandala, visualizzazione guidata e meditazione creativa.

per partecipare al workshop a soli €97 anzichè €197

prenota subito il tuo biglietto cliccando sul pulsante verde

TESTIMONIANZE:

Ecco casa dicono del Free Doodle alcune donne che lo hanno sperimentato:

Anna Morchio, grafica pubblicitaria, insegnante di sostegno e narratrice

«Ho sperimentato il Free Doodle per me stessa e poi ho proposto alcuni degli esercizi base ai ragazzi delle classi in cui sono stata maestra proponendo loro, di riempire i momenti “vuoti” con questa tecnica.

… e ho visto spuntare meraviglie ben lontane dal disegno stereotipato caratteristico dei bambini della scuola primaria. Sono nate piccole magie colorate, silenziose e tintinnanti.»

René Ciampa, artista

«Da un anno a questa parte, da quando ho imparato a conoscere il Free Doodle, porto sempre con me un taccuino e una penna.

In ogni momento libero, anziché stare attaccata al cellulare, disegno. Che sia in attesa dalla parrucchiera, dal medico o semplicemente davanti ad un drink, io disegno. Disegno e sto bene.

Prima avevo paura del giudizio altrui, ora non più. La mia creatività e imparare ad esprimermi in totale libertà mi hanno aiutata moltissimo!»

Maria Silvia Bianchi, educatrice

«Sto sperimentando il Free Doodle da diversi giorni e ho potuto constatare che perdermi nei miei scarabocchi per scegliere cosa fare emergere ha ricadute fortissime e immediate nella vita quotidiana.

In fondo non c’è nulla di scontato ma un groviglio di possibilità tra cui scegliere!!!

Lo consiglio a tutte, pochi minuti per sé che regalano davvero tanta nuova consapevolezza!»

per partecipare al workshop a soli €97 anzichè €197

prenota subito il tuo biglietto cliccando sul pulsante verde

Informativa sulla Cookie Privacy di questo Sito

Questo sito o gli strumenti terzi che utilizza si avvalgono, oltre che di cookie tecnici necessari al corretto funzionamento, di cookie di tracciamento utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Per i dettagli consulta la nostra cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina, cliccando sulla pagina o proseguendo la navigazione in altra maniera, dichiari di acconsentire all’uso dei cookie nei termini espressi.

Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco